Ancora due anni e poi Valentino Rossi dirà addio al Motomondiale, non di certo allo sport in generale. Ancora due stagioni per riuscire a conquistare il tanto agognato decimo titolo Mondaile, dimostrando che l’età è soltanto uno stato mentale.
Intervistato da ‘Motorsport.com’, il fenomeno di Tavullia, oggi 37enne, ha spiegato quali potrebbero essere gli scenari futuri della sua carriera: “Uno dei miei obiettivi per il futuro è correre la Dakar, ma è una gara molto difficile e bisogna essere molto preparati. Ad ogni modo, la farei in macchina, perché in moto è troppo pericoloso. La mia priorità, però, è correre la 24 Ore di Le Mans, perché mi sento molto più a mio agio sull’asfalto”.
Nel corso dell’intervista Valentino ha anche inevitabilmente parlato della Formula 1: “Mi piace. In passato, c’è stato un momento in cui ho pensato: ‘Vediamo che cosa succede’. Ho fatto dei test, ma sono arrivato alla conclusione che non ero pronto per lasciare la MotoGp. Alla fine, ho preso la decisione giusta: ho vinto altri due titoli dopo il 2006, disputando grandi gare e combattendo belle battaglie. Non ho nessun rimpianto”.