Australian Open, Federe vola in finale: la leggenda sovrasta Wawrinka

Federer (getty images) SN.eu

 

Senza ombra di dubbio quella tra Federer e Wawrinka è la sfida più bella di questi Australian Open. Una sfida che sembrava potesse essere chiusa al terzo set da Roger, che ha poi subito un vistoso calo.

Si sospettano problemi fisici per entrambi, con Federer che ha dovuto ricorrere addirittura a un break medico. La situazione è mutata radicalmente nel terzo set, con Wawrinka che, quasi incredulo, ha approfittato dei ripetuti errori dell’avversario.

Il mito di Federer non fa che accrescersi con questa vittoria al quinto, sofferta e voluta, ottenuta con colpi di qualità e un pizzico di fortuna, che aiuta nello sport ma in questo caso non ha fatto di certo la differenza.

AUSTRALIAN OPEN – LA LEGGENDA FEDERER VOLA IN FINALE

Si attende ora la risposta dell’avversario storico, Nadal, che sarà impegnato con Dimitrov per l’accesso alla finale. Intanto lo svizzero mette a segno questo risultato fantastico a quasi 36 anni.

E’ la sua sesta finale a Melbourne, ribadendo come gli Australian Open gli piacciano non poco. Soprattutto però è la 28esima conquistata in uno Slam. L’ultima volta avvenne nel 2015 agli Us Open.

Federer-Wawrinka 7-5, 6-3, 1-6, 4-6, 6-3

Gestione cookie