Tuffi%2C+dalla+Cagnotto+alla+Minxia%3A+gli+addii+post+Rio+2016
portnewseu
/2017/01/25/tuffi-dalla-cagnotto-alla-minxia-gli-addii-post-rio-2016/amp/

Tuffi, dalla Cagnotto alla Minxia: gli addii post Rio 2016

Tania Cagnotto (getty images) SN.eu

 

Il mondo dei tuffi ha visto numerosi addii dopo Rio 2016. Un’intera generazione o quasi che ha deciso di fare un passo indietro.

La coppia composta da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè ha deciso di riporre i propri costumi, dedicandosi rispettivamente alle vite private. La Dallapè sta portando avanti una gravidanza, mentre la Cagnotto si gode il viaggio di nozze.

Un leggero passo indietro pare averlo fatto Maria Marconi, a 32 anni nell’entry list per Tokyo 2020. Da vedere se andrà fino in fondo.

TUFFI – LE ‘ALTRE’ TUFFATRICI CHE HANNO DETTO ADDIO

I ritiri riguardano però anche gli altri Paesi e, per quanto possa sembra difficile da credere, i ‘robot’ cinesi Wu Minxia e Chen Ruolin. La prima, rappresentatrice del movimento al fianco della Cagnotto, ha detto addio, come lei, a 31 anni, dopo cinque ori olimpici. La Ruolin invece ha solo 24 anni, ma i costanti dolori al collo non le hanno infine lasciato alcuna reale opzione. A loro si sono aggiunte infine Uschi Freitag, Rebecca Gallantree e Roseline Filion. La nuova generazione ha la via libera.

Redazione Sportiva