Presentata quest’oggi la diciottesima edizione del ‘Sei Nazioni‘ presso il Coni. Gli azzurri vi prendono parte ormai dal 2000 ma per il ct O’Shea sarà la prima volta alla guida degli azzurri.
C’è curiosità ma soprattutto la speranza di assistere a una vera e propria crescita del gruppo: “In ogni singola gara dovremo riuscire a cercare la prestazione. – ha dichiarato O’Shea – Dovessimo riuscirci, sarò contento. Per quanto riguarda il nostro movimento, la vittoria contro il Sudafrica è stata molto importante. La squadra ha potenziale e l’abbiamo dimostrato”.
SEI NAZIONI FEMMINILE – LE PAROLE DI MALAGO’
In occasione della presentazione del Sei Nazioni presso il Coni, il presidente Malagò ha commentato le prove che attendono il gruppo femminile: “Scegliendo di giocare la prima gara a Jesi contro il Galles, il 4 febbraio, hanno deciso di far concorrenza alla scherma (ride ndr)”.
Jesi è infatti la città che, grazie alla Trillini, alla Vezzali e alla Di Francisca, ha portato al movimento molte medaglie olimpiche. Intanto è stato confermato come le gare del Sei Nazioni femminile saranno strasmette in streaming sulla piattaforma DPlay e in televisione su Eurosport2