NOTIZIE FORMULA 1 – Dopo la conferma arrivata nella mattinata odierna, è stato reso noto anche il comunicato ufficiale che sancisce la parola fine dell’era ‘Delta Topco Limited‘ nella Formula 1. Infatti proprio poco fa l’azienda proprietaria dei diritti commerciali del Campionato Mondiale di Formula Uno FIA, ha ceduto il 100% delle proprie azioni alla società americana ‘Liberty Media Corporation’.
Nel corso di una riunione straordinaria tenutasi oggi a Ginevra il Consiglio Mondiale dello sport ha approvato all’unanimità il cambio di controllo di Delta Topco Limited (holding del gruppo che detiene i diritti commerciali della F1) che passa da CVC Capital Partners a Liberty media Corporation.
Come riporta l’Ansa, nel corso della riunione, i rappresentanti del futuro proprietario della Formula 1 hanno spiegato in dettaglio la loro strategia. La decisione conferma la convinzione della Fia ”che Liberty Media Group abbia le necessarie competenze nello sport nel settore del divertimento e sia ben posizionata per garantire il continuo sviluppo di questo campionato”.