RISULTATI TENNIS ATP AUCKLAND – Nessuna particolare sorpresa ai quarti di finale dell’ATP di Auckland. Il primo match previsto sul tabellone è stato quello tra Robin Haase e Joao Sousa, rispettivamente numero 58 e 44 del ranking mondiale. Il match si è concluso con un netto 6-3, 6-2 in favore di Sousa, che prosegue il proprio cammino grazie a una prestazione eccellente, ottenendo l’82% di punti con la prima in campo nel primo set.
Il secondo match ha visto come protagonisti due statunitensi, Steve Johnson e John Isner. E’ stata di certo questa la sfida più combattuta di giornata, con il primo che è riuscito a imporsi soltanto al termine di due ore e 15′ di gioco, con il risultato finale di 6-3, 5-7, 7-6. Una sfida tutta americana, in un mix di grinta e talento, dato il gran numero di aces (12 a 19).
Nel terzo incontro si sono dati battaglia Jiri Vesely e Marcos Baghdatis. Quest’ultimo, 36esimo nel ranking mondiale, ha fatto valere la propria esperienza, controllando il match, portato a casa con un netto 6-2, 6-4. L’ultima sfida è stata quella tra Chardy e Sock. Francia contro Stati Uniti, con l’americano, testa di serie numero 4, che è riuscito a imporsi ma non senza fatica. Si è giunti fino al terzo set, con i primi due che sono stati caratterizzati da un gran equilibrio. Il risultato finale è stato di 5-7, 6-4, 6-3.
Ecco tutti i risultati di giornata
Sousa-Haase 6-3 6-2
Johnson-Isner 6-3 5-7 7-6
Baghdatis-Vesely 6-2 6-4
Sock-Chardy 5-7 6-4 6-3