RISULTATI NBA – Notte ricca di partite in America. Gli Oklahoma City Thunder, nonostante un Westbrook formato gigante (49 punti), steccano ancora e si arrendono agli Huston Rockets per 118 a 116. Per i padroni di casa un super Harden sfiora la tripla doppia con 26 punti, 12 assist e 8 rimbalzi.
Come da pronostico, Indiana super Brooklyn con estrema facilità e resta aggrappata ad un posto utile per l’accesso ai Playoff: George, Teague e Turner mettono insieme 72 punti a referto, dall’altra parte un sontuoso Booker ne piazza 16 in 20 minuti.
Vince anche Toronto, che solo all’ultimo quarto riesce a risolvere la pratica Utah: Kyle Lowry mostruoso chiude con 33 punti e 5 assist. Per i Jazz sugli scudi Mack e Gobert, autore di 15 punti e 16 rimbalzi. In classifica i canadesi restano al secondo posto dell’est conference mentre la franchigia di Gail Miller resta saldamente al quinto posto del gruppo Ovest.
Prima sorpresa è la vittoria degli Atlanta Hawks sul parquet di New Orleans. Ospiti guidati dal tedesco Dennis Schroder che ne mette 23 con 7 rimbalzi. Dall’altra parte Anthony Davis semina il panico con 20 punti e 19 rimbalzi, che però non bastano ad evitare la seconda sconfitta consecutiva.
Vincono Detroit e Portland tra le mura amiche rispettivamente contro Charlotte e i Los Angeles Lakers. Due vittorie sofferte, soprattutto la prima arrivata per 115 a 114 merito di Harris e Jackson. Dall’altra parte sontuoso Kemba Walker con 33 punti a referto. Portland ritrova il suo playmaker Damian Lillard e la vittoria dopo la debacle con i Warriors. Un successo che proietta i Trail Brazers al nono posto dell’Ovest conference.
La vera rivelazione della notte è però l’affermazione esterna di Phoenix, che supera Dallas per 95-102, grazie a due grandi prove di Bledsoe e Booker (26 e 7 assist per il primo, 22 punti per il secondo). Due franchigie che occupano comunque le zone basse del gruppo Ovest.
Chiude la nottata la straripante vittoria dei San Antonio Spurs sui Denver Nuggets sempre più in crisi (quattro sconfitte consecutive e playoff che si allontanano). Aldridge, Leonard e Parker guidano i best scorer della serata con 28, 24 e 21 punti a referto. E allora, anche il nostro Danilo Gallinari può poco nonostante i suoi 15 punti.
Indiana Pacers – Brooklyn Nets 121-109
Detroit Pistons – Charlote Hornets 115-114
Toronto Raptors – Utah Jazz 101-93
Houston Rockets – Oklahoma City Thunder 118-116
New Orleans Pelicans – Atlanta Hawks 94-99
Dallas Mavericks – Phoenix Suns 95-102
Denver Nuggets – San Antonio Spurs 99-127
Portland Trail Brazers – Los Angeles Lakers 118-109