Premier+League%2C+Clement+%C3%A8+il+nuovo+allenatore+dello+Swansea
portnewseu
/2017/01/03/premier-league-clement-e-il-nuovo-allenatore-dello-swansea/amp/
Calcio Estero

Premier League, Clement è il nuovo allenatore dello Swansea

LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 06: Paul Clement the Derby County Head Coach looks on before the Sky Bet Championship match between Fulham and Derby County at Craven Cottage on February 6, 2016 in London, England. (Photo by Ker Robertson/Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Nuovo ribaltone per la squadra scozzese, che ha affidato la panchina a Paul Clement, fino a ieri assistente di Carlo Ancelotti a Monaco di Baviera. L’inglese sarà il terzo coach di stagione dopo gli addii del nostro Francesco Guidolin e di Bob Bradley, esonerato lo scorso 27 dicembre. Per il 44 enne questo sarà il secondo incarico da allenatore dopo l’esperienza di nove mesi nel Derby County da giugno 2015 a febbraio 2016. Clement assisterà questa sera da spettatore alla sfida salvezza con il Crystal Palace.

JENKINS E L’ORGOGLIO PERDUTO

Sulla vicenda è intervenuto il proprietario del club Huw Jenkins, che ha motivato il nuovo mister augurandogli di raggiungere i suoi obiettivi personali e quelli della società: “La forza dello Swansea negli anni è stata la qualità degli allenamenti – ha dichiarato – e sono convinto che Paul possa non solo aiutarci a recuperare questo nostro valore calcistico, ma anche a riportare un po’ di orgoglio in questo club. Si tratta di uno dei migliori giovani tecnici d’Europa e qui avrà la possibilità di sviluppare la propria carriera e di rimetterci sui giusti binari. Auguriamo, insieme a tutti i tifosi degli Swans, la miglior fortuna possibile a Paul”.

 

Redazione Sportiva