Premier League: Ranieri, arriva Guardiola. Mourinho sfida Pochettino

Claudio Ranieri, il suo Leicester è la sorpresa negativa di questa Premier League
Claudio Ranieri, il suo Leicester è la sorpresa negativa di questa Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Oggi pomeriggio inizierà la quindicesima giornata di Premier League un turno decisamente interessante per tanti motivi. Ad aprire le danze sarà il Watford di Walter Mazzarri che dopo il passo falso di settimana scorsa cerca il riscatto contro l’Everton, che dopo aver raccolto 2 punti in 4 partite non può fare altri errori se non vuol perderer il treno dell’Europa League. Impegno complesso, ma decisamente alla portata per i “Gunners”, che ricevono lo Stoke City all’Emirates. L’Arsenal proverà dunque a vincere per mettere pressione al Chelsea capolista. Partita importante, in chiave salvezza, tra Burnley e Bournemouth. I padroni di casa arrivano da una sconfitta, il Bournemouth dalla prestigiosa vittoria interna contro il Liverpool: la sensazione è quella di un match votato più all’attacco che alla difesa.

Anche l’Hull City cerca punti pesanti in chiave salvezza, soprattutto dopo la sconfitta contro il ‘Boro di settimana scorsa, ma sulla sua strada trova un Crystal Palace reduce dal 3-0 al Southampton e in buona condizione di forma. L’ultima partita delle 16 (italiane) è quella che vede opposti Swansea e Sunderland, ultima e penultima. Difficile pensare a un match più delicato in chiave salvezza con i gallesi che non possono permettersi una sconfitta che li porterebbe a -5 dai rivali. Dopo il pesante 5-0 subito in Champions League e con una classifica tutt’altro che soddisfacente Claudio Ranieri non può permettersi altri passi falsi, ma oggi riceve il Manchester City di Pep Guardiola, difficile pensare ad un avversario più ostico per lui. Visto lo stato di forma del Leicester servirà l’impresa, senza mezzi termini.

Sono quattro le partite che si giocheranno domenica. Si inizia dal Chelsea, che riceva il WBA. Antonio Conte cerca la decima vittoria consecutiva e dopo aver ricevuto la visita di Andrea Pirlo si aspetta concentrazione massima dai suoi giocato, ma si trova davanti una squadra più debole, ma sicuramente pericolosa (i 20 punti conquistati fin qui sono li a dimostrarlo). Il Liverpool, dopo la clamorosa sconfitta di settimana scorsa contro il Bournemouth cerca il riscatto contro un West Ham perennemente in crisi e a +1 sulla zona salvezza. Il big match di giornata è quello tra Manchester United e Tottenham. I “Red Devils” devono vincere a tutti i costi per restare almeno in scia alle prime cinque della classe, ma il Tottenham, a quota 27, deve vincere a tutti i costi per mantere il passo delle principali candidate alla prossima Champions League. A chiudere la giornata la sfida tra Southampton e Middlesbrough, match tra due squadre che segnano poco e dalle difese non eccezionali.

Sabato 10 dicembre 2016

Watford v Everton
Arsenal v Stoke City
Burnley v Bournemouth
Hull City v Crystal Palace
Swansea City v Sunderland
Leicester City v Manchester City

Domenica 11 dicembre 2016

Chelsea v West Bromwich Albion
Liverpool v West Ham United
Manchester United v Tottenham Hotspur
Southampton v Middlesbrough

Edoardo Lavezzari

Gestione cookie