NOTIZIE CALCIO COPA SUDAMERICANA ALLA CHAPECOENSE – Dopo le richieste pervenute da tutte le squadre del campionato brasiliano, e non solo, la Conmebol, la federazione sudamericana, ha deciso che la Copa Sudamericana 2016 va ufficialmente alla Chapecoense, dopo i fatti accaduti lo scorso 28 novembre. Questo è stato semplificato anche dalla richiesta stessa dell’Atletico Nacional, che avrebbe dovuto disputare la finale proprio contro i brasiliani. Al club colombiano è stato assegnato il premio Centenario Conmebol al Fair Play.
Il futuro della squadra
Ora, il club brasiliano, oltre a ricevere i 2 milioni di premio per la vittoria della Copa Sudamericana (che saranno utili per rifare in parte la squadra), avrà l’opportunità di disputare la prossima Copa Libertadores, prima partecipazione nella propria storia. Intanto, iniziano a farsi avanti le candidature di ex calciatori e non, come quella di Gudjohnsen: “Con tutto il rispetto vorrei giocare con la Chapecoense, se loro hanno un posto per me. Se non altro per giocare di nuovo con Ronaldinho”.
CONMEBOL otorga el título de Campeón de la #CopaSudamericana 2016 a Chapecoense: https://t.co/UTgU9ksznz pic.twitter.com/reUCoRUXQu
— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) 5 dicembre 2016