NOTIZIE BOXE – Sul sito della Gazzetta dello Sport lunga intervista alla pugile Irma Testa nel giorno dell’uscita del libro dedicato a lei “Cuore di Pugile”. Ecco un estratto delle sue parole: “In questo libro vengo definita pitbull quando sferra i colpi più duri e gatta quando spiazzo gli avversari con la mia velocità e un pò pantera quando mi muovo sul ring danzando ed io mi sento così“.
Sui prossimi impegni: “Sabato ho un match a Gorizia contro Linda Righini mentre dal 6 al 9 novembre parteciperò con la squadra campana al torneo a squadre WBL che si svolgerà a Torre Annunziata. Il 5 dicembre sarò al primo campionato italiano della mia carriera“.
Sulle Olimpiadi: “Non è stato facile smaltire la delusione perché quando non c’entro l’obiettivo mi rifugio nei miei affetti più cari. Devo imparare a saper perdere: sono consapevole che nella vita non si può sempre vincere e devo riuscire a gestire meglio le sconfitte. Il pugilato non ammette distrazioni, vuole tutto il mio cuore. in fondo la boxe vuole essere prima donna, un pò come me. Seconda a nessuno, sempre in prima linea“.