Fernando Alonso: “Ultimamente alle partenze siamo stati anche fortunati. Non si sa mai cosa può succedere ma si sceglie una linea alla prima curva. Nel corso dei 16 anni di Formula 1 mi ricordo alcune volte non sono stato fortunato. Faccio molte partenze dagli ultimi posti alla playstation, forse è quello (ride ndr). Siamo soddisfatti dei progressi che abbiamo fatto quest’anno e sicuramente siamo in lotta con squadra competitive come la Force India o la Williams. Ora dobbiamo lavorare per il prossimo anno dove cambierà tutto in maniera massiccia. Rispetto allo scorso anno abbiamo lavorato tanto ed ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo. L’obiettivo di questa squadra è quello di vincere“.
Lewis Hamilton: “Sono molto contento di essere qui. Mi sento come sempre, non vedo l’ora di scendere in pista. Non ho pensato all’ultima gara, sono arrivato subito a Tokyo per distrarmi un pò perché è una città delle mie preferite. Io credo al lavoro della mia squadra ma sicuramente il problema al motore esiste“.
Pascal Wehrlein: “Rispetto alle scorse stagioni il tracciato è sicuramente molto più veloce e divertente ma non posso dirvi altro al momento perché ancora non l’ho provato. Il futuro? Vedremo. Al momento non ne stiamo parlando, aspetteremo le prossime settimane“.
Kimi Raikkonen: “Non possiamo essere soddisfatti. Vogliamo lottare per la vittoria ma al momento più di così non possiamo fare. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio e lavoriamo per portare la Ferrari dove merita. Il tracciato è nuovo. Non sappiamo come sarà la gara se non guardiamo qualche tempo sul giro o test fatto lì. Sicuramente possiamo prendere dei dati interessanti in vista della prossima stagione“.
Jolyon Palmer: “In Malesia siamo andati più veloci di quanto ci aspettavamo. Il venerdì avevamo visto che i tempi erano buoni e così in gara, partendo dal diciannovesimo posto, abbiamo deciso di fare una sola sosta. La gomma morbida ci ha dato una mano anche se nel finale perdevamo grip. Avevo Carlos che mi pressava ma sono stato bravo a mantenere il ritmo. Dopo un inizio molto difficile per me da Monaco è cambiato tutto. Nelle ultime gare sono stato molto vicino a Kevin e penso che sarà così fino al termine della stagione. Devo migliorare in qualifica“.
Carlos Sainz: “Sicuramente questo finale di stagione sarà pieno di difficoltà. Sapevamo che a Singapore potevamo andare bene ma non siamo riusciti a sfruttare la partenza dalla sesta posizione. In Malesia, invece, non avevamo la velocità giusta e lo abbiamo confermato anche in gara. Le nostre performance possono variare da circuito a circuito e daremo sempre il massimo. Il 2017? Sappiamo che l’anno prossimo le vetture saranno più veloci e per questo dobbiamo lavorare moltissimo anche sull’aspetto fisico“.