RISULTATI QUALIFICAZIONE EURO 2017 VOLLEY – Diventano 4 le vittorie in altrettante gare per l’Italvolley femminile di Cristiano Lucchi. Le azzurre si sono imposte 3 set a 0 sull’Austria vincendo così la quarta partita della fase a gironi per quanto riguarda le qualificazioni agli europei del 2017. Terza sconfitta invece per l’Austria.
Queste le parole del ct Cristiano Lucchi al termine del match, riportate dal sito federvolley.it: “Siamo felici per questa vittoria, perché sappiamo quanto sia importante non aver lasciato per strada nemmeno un set. Nella seconda frazione abbiamo sofferto le austriache, però siamo stati bravi a non perdere la testa e restare lucidi nel momento chiave. Domani ci aspetta un match non proibitivo conto la Lettonia, ma bisognerà entrare in campo con l’atteggiamento giusto e crescere in vista della gara contro l’Ucraina, dove ci giocheremo la qualificazione. Dobbiamo avere più tranquillità in fase di ricezione e salire di livello anche nel cambio palla. Il fatto di giocare in casa sono convinto possa aiutarci, anche se poi ovviamente dovremo metterci molto del nostro”
TABELLINO ITALIA – AUSTRIA 3-0 (25-14, 26-24, 25-15)
ITALIA: Orro 3, Tirozzi 10, Chirichella 4, Egonu 18, C.Bosetti 11, Folie 9. Libero: Leonardi. Guerra, Malinov 2, Nicoletti, Danesi.
N.e: Sylla, Parrocchiale e Bonifacio
All.: Lucchi
AUSTRIA: Bajde 2, Ehrhart 5, Muller 2, Markovic 17, Holzer 6, Traxler 4. Libero: Wallner. Schmit, Maros, Teufl, Epure, Schmerlab.
All.: Ilic
Arbitri: Rychlik (Cze) e Guilley (Fra).
Spettatori: 1050. Durata Set: 22’, 31’, 25’.
Italia: 9 bs, 10 a, 13 m, 15 e.
Austria: 6 bs, 5 a, 8 m, 18 e.
CLASSIFICA