NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Quello che inizierà domani si preannuncia come un weekend ricchissimo in Premier League. Ad aprire la giornata è uno dei due piatti forti di questo turno, la sfida tra il Leicester di Claudio Ranieri e il Manchester United di Josè Mourinho (QUI le probabili formazioni). Due che non si sono mai amati, anzi e che nonostante le dichiarazioni di facciata degli ultimi anni farebbero di tutto per battere lo storico rivale. L’anno scorso a sorridere fu Ranieri che non solo batté il rivale, ma ne decretò l’esonero dal Chelsea. Quest’anno Mou arriva alla sfida con due punti in più in classifica, ma con una squadra in cerca di identità e reduce da diversi risultati negati. Le “Foxes” invece, dopo un inizio stentato hanno iniziato a macinare punti e passo falso con il Liverpool a parte nelle ultime partite tra campionato e coppa hanno sempre convinto.
Alle 16 italiane toccherà all’Everton, secondo in classifica e trascinato da un Rumelo Lukaku a tratti irreale, sul campo del Bournemouth. L’altra squadra di Liverpool invece ospiterà l’Hull City. I “Reds” cercano punti pesanti per mantenere il treno delle prime in classifica. Lo Stoke riceve il WBA e dopo aver conquistato un punto nelle prime 5 giornate non può permettersi altri passi falsi. Stesso discorso per il Sunderland, contro il Crystal Palace. Missione quasi disperata per Francesco Guidolin, in odore di esonero, il tecnico dello Swansea chiamato a fare l’impresa contro il Manchester City di Pep Guardiola, unica squadra che ha sempre vinto fin qui. Il Tottenham, che in settimana ha blindato tutti i suoi talenti con una serie di rinnovi importantissimi, sarà di scena sul campo del Middlesbrough. A chiudere un sabato ricchissimo il derby probabilmente più affascinante di Londra (ma non il più sentito) quello tra Arsenal e Chelsea. Entrambe le squadre ci arrivano con 10 punti in classifica, ma i “Gunners” hanno vinto e convinto nelle ultime due, il Chelsea invece ha conquistato un punto con lo Swansea e perso contro il Liverpool e per Antonio Conte iniziano ad arrivare le prime critiche, un altro passo falso sarebbe pesante da far accettare all’ambiente “Blue”.
Domenica toccherà al West Ham, in crisi di risultati, provare a muovere la classifica contro un avversario tutto sommato alla portato come il Southampton, alle prese con una difficile ricostruzione dopo l’addio di Koeman e Pellè. Lunedì la sfida tra Burley e Watford chiuderà la sesta giornata e si preannuncia una partita ricca di gol visti i numeri, non proprio esaltanti, delle due difese.
Sabato 24 settembre:
Manchester United v Leicester City
Bournemouth v Everton
Liverpool v Hull City
Stoke City v West Bromwich Albion
Sunderland v Crystal Palace
Swansea City v Manchester City
Middlesbrough v Tottenham Hotspur
Arsenal v Chelsea
Domenica 25 settembre:
West Ham United v Southampton
Lunedì 26 settembre:
Burnley v Watford
Edoardo Lavezzari