Short+track%2C+Fontana%3A+%26%238220%3BPyeongchang%3F+Sogno+di+portare+la+bandiera%26%238221%3B
portnewseu
/2016/09/22/short-track-fontana-pyeongchang-sogno-di-portare-la-bandiera/amp/

Short track, Fontana: “Pyeongchang? Sogno di portare la bandiera”

Arianna Fontana, stella dello Short Track azzurro (getty images) SN.eu

NOTIZIE SHORT TRACK Arianna Fontana è una delle eccellenze dello sport italiano, con un argento e quattro bronzi olimpici in una disciplina, lo short track, dominata dalle superpotenze asiatiche e nordamericane. Dopo Sochi, l’Azzurra si è presa un periodo di riposo per poi trasferirsi negli USA, una scelta che aveva fatto pensare a molti ad un ritiro o addirittura ad un clamoroso cambio di nazionalità. Notizie che l’Azzurra, ai microfoni di “TuttoSport” ha smentito su tutta la linea, rilanciando anzi il suo impegno verso le prossime Olimpiadi: “Alle Olimpiadi 2018 a Pyeongchang voglio vincere con l’Italia e sogno di esserne la porta bandiera. Dopo Sochi non sapevo se continuare. Mi sentivo soddisfatta ma c’era quella medaglia d’oro che mancava. Sono ripartita ma dopo qualche mese me ne sono pentita. Ero stanca di testa. Non riuscivo più a lasciare andare tutto ciò che mi accadeva intorno. Serviva una pausa. La soluzione migliore è stata andare negli States e stare con la famiglia di Anthony. Ne avevo bisogno, dopo 10 anni in nazionale. Tutto qui”.

Gli obiettivi per questa stagione: “Ho fatto la preparazione preseason negli Usa con Anthony. Allenarmi in spiaggia e in città cambia la routine. Da giugno sono tornata in pista con la nazionale a Courmayeur. Farò la Coppa del Mondo ma ci tengo agli Europei di Torino dal 13 al 15 gennaio. Giocando in casa voglio fare bene”.

Il sogno oro Olimpico: “Tutte le medaglie hanno un valore unico. Ma vivo nel presente e ho un solo obiettivo: l’oro in Corea”

Redazione Sportiva