COPPA AGOSTONO 2016 PREVIEW – Secondo appuntamento con il trittico lombardo. Domani sulle strade di Lissano andrà in scena la settantesima edizione della Coppa Agostoni. Lo scorso anno su queste strade a trionfare è stato Davide Rebellin.
Il percorso rimane immutato rispetto all’ultima edizione con i primi 60 chilometri completamente pianeggianti. Dopo un tratto di salita a Lissone si entra nel circuito di 24,5 chilometri da ripetere 4 volte in cui le salite di Sirtori, Piancastello e Lissolo. Al termine dell’ultima ascesa mancheranno poco più di 30 chilometri al traguardo che sono completamente in discesa.
I favoriti – Il favorito numero uno rimane come al solito il vincitore Davide Rebellin anche se l’anno in più potrebbe farsi sentire per il capitano della CC Sprandi. In casa Italia possibile che questa volta Giacomo Nizzolo si metta a servizio di Elia Viviani. Attenzione come al solito a Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) e Sacha Modolo (Lampre-Merida) sempre molto pericolosi su questi tracciati. In casa Lampre si punta anche su Diego Ulissi. Poche chance per Fabio Aru (Astana).