NOTIZIE PREMIER LEAGUE – In Premier League è stata l’estate dei record, non tanto e non solo per i 100 milioni spesi dal Manchester United per Paul Pogba, ma anche e soprattutto per una interminabile serie di altre operazioni da almeno 30 milioni di euro. Operazioni che hanno spesso coinvolto anche diverse “piccole” del campionato più ricco e probabilmente più affascinante al mondo. Ieri, pur senza grandissimi botti, molte squadre hanno piazzato colpi importanti. Innanzitutto si è mosso il Chelsea di Antonio Conte che prima ha prelevato Marco Alonso dalla Fiorentina, per 28 milioni di euro, poi ha ricomprato David Luiz (che aveva venduto al PSG due anni fa per 50 milioni) a 40 milioni di euro. Una trattativa velocissima, che ha regalato ad Antonio Conte il difensore tanto cercato nel corso dell’estate.
Può sorridere anche Claudio Ranieri che ieri ha scritto, per l’ennesima volta, la storia del Leicester, completando il trasferimento più oneroso nella storia del club. Il Leicester infatti ha prelevato Slimani dallo Sporting Lisbona per 35 milioni di euro più bonus. Plusvalenza record per i lusitani, che pagarono il giocatore solo 300mila euro. Adesso Slimani, con Vardy e il connazionale Mahrez formerà un attacco di tutto rispetto, anche in Champions League.
Grandissimo colpo anche del Bournemouth, che brucia una concorrenza foltissima (si vocifera che 22 squadre si siano fatte avanti per lui) e mette le mani su Jack Wilshere, che arriva in prestito dall’Arsenal. I “Gunners” che nelle ultime ore avevano preso Mustafi, pagato 37 milioni di euro e Lucas Perez, pagato 17 milioni di sterline al Deportivo La Coruna. Infine c’è il West Ham, che a poche ore dalla fine del mercato ha messo le mani su Arbeloa, in uscita dal Real Madrid.