Rio 2016, Pallanuoto: micidiale Setterosa, è finale! Battuta la Russia

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI PALLANUOTO FEMMINILE RIO 2016 – A distanza di 12 anni (Atene 2004) il setterosa raggiunge la finale dei Giochi Olimpici battendo in semifinale la Russia. Le azzurre si impongono per 12 a 9 con i parziali di 2-2 4-2 2-0 e 4-5. Nella finalissima per la medaglia d’Oro l’Italia affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Ungheria e Stati Uniti.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Ecco il commento del ct italiano Fabio Conti ai microfoni di Rai Sport: “Questo è il sogno di tutte le atlete e di ogni allenatore. Siamo venuti qui per inseguire questo sogno e l’abbiamo raggiunto, almeno quello di arrivare in finale. Appena finiti i festeggiamenti  cominceremo subito a pensare alla partita di dopodomani. Come ho già detto sarà la sesta di queste finali, la più importante. Sarà la mia 200esima panchina, miglior modo quindi non c’è”.

“Con la Russia – prosegue Conti – non era semplice, altrimenti non avrebbero buttato fuori la Spagna. Oggi le nostre sono state più brave del solito, perché rimontare subito partenza via due reti non è cosa da tutti, visto che ci avrebbe potuto tagliare le gambe”.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu 

Gestione cookie