Motomondiale%2C+GP+Austria%3A+la+conferenza+stampa+dei+piloti
portnewseu
/2016/08/11/motomondiale-gp-austria-la-conferenza-stampa-dei-piloti/amp/

Motomondiale, GP Austria: la conferenza stampa dei piloti

Lorenzo, Marquez e Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP AUSTRIA – Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio d’Austria i piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Marc Marquez: “Sono pronto per la seconda parte di stagione e questo circuito è nuovo per tutti. Punteremo al podio e dovremo dare il massimo. Abbiamo girato qui con la moto stradale ma con la MotoGP è diverso. Durante i test di luglio erano presenti su questa pista i piloti Honda del team Estrella Galicia 0,0 e ci potranno dare dei suggerimenti importanti soprattutto sull’elettronica. Bella la giornata a Graz e qui in Austria ci sono molti fans del MotoGP™ e di Honda, anche per il nostro sponsor speriamo sia un fine settimana di soddisfazioni“.

Marc Marquez (getty images) SN.eu

Jorge Lorenzo: “È importante per me tornare forte. Credo che in molti saranno competitivi su questa pista. Lavorerò per tornare nelle migliori posizioni e mi sento ben. Non si è potuto cambiare molto e il lavoro è stato fatto per migliorare la sicurezza anche per il futuro“.

Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu

Valentino Rossi: “Da domani inizia una fase fondamentale per la stagione. Qui abbiamo fatto i test meno di un mese fa e ho trovato la pista come quando ci corsi nel passato. Una tracciato dal buon grip anche se un po’ diverso, sarà una gara particolare. La distanza dalla vetta è tanta ma sono concentrato per essere competitivo e prendere il maggior numero possibile di punti nella seconda parte della stagione. Il ricordo delle gare passate è bello, battaglie importanti per il podio, forse la più emozionate quella del ’97 nella quale sono arrivato secondo per pochissimo“.

Valentino Rossi (getty images) SN.eu
Dani Pedrosa: “La pista è divisa in due parti una più fluida e l’altra più a staccate e ripartenze. Dovremo dare il massimo usando anche quello capito durante i precedenti test con moto diverse, la chiave sarà la potenza e la velocità massima affrontando al meglio la seconda parte di tracciato“.
Dani Pedrosa (getty images) SN.eu

Andrea Dovizioso: “Il circuito adatto alla nostra moto, nei test tutte le Ducati sono state veloci. La grande differenza sarà data dalle gomme, per questa gara diverse dai test di luglio. Dovremo capire come si comporteranno. La cosa più importante sarà essere veloci dall’inizio e ottenere il massimo dalle mescole a nostra disposizione“.

Andrea Dovizioso (getty images) SN.eu

Cal Crutchlow: “Una settimana fa ho avuto il mio primo figlio, una delle migliori esperienze della mia vita. Per quanto riguarda il Gran Premio credo che Honda stia facendo un ottimo lavoro e migliori ogni settimana. Sarà una prova difficiole questa ma lavoreremo molto, soprattutto sull’elettronica“.

Cal Crutchlow (getty images) SN.eu

 

 

Redazione Sportiva