NOTIZIE INTER – Salutato, definitivamente, Roberto Mancini, l’Inter inaugura oggi l’era Frank de Boer. Il tecnico olandese è sbarcato ieri a Milano e stamattina ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime tre stagioni. Questo il comunicato ufficiale del club nerazzurro: “F.C. Internazionale Milano è lieta di comunicare che Frank de Boer è il nuovo tecnico dei nerazzurri e sarà presentato questo pomeriggio alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo “Angelo Moratti”. De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già questo pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra”.
In attesa della presentazione ufficiale, l’olandese ha già raccontato le sue emozioni al Telegraaf, ecco le sue parole: “Ho avuto i primi contatti informali con dei rappresentanti del fondo cinese dopo la sconfitta con il Tottenham ma ho voluto che si cominciasse a trattare solo dopo la definizione della posizione di Mancini. Ho voluto la massima correttezza nei suoi confronti. Ero un po’ sorpreso dall’interesse dell’Inter altri club di serie A mi avevano cercato ma poi avevano preso allenatori italiani. Sono stato contattato da club inglesi, dall’Olympiacos e dall’Anderlecht ma quando ho capito che l’Inter faceva sul serio ho voluto solo Milano. Tornare a giocare in Champions è anche la mia ambizione. Non ci ho penato un attimo: la situazione è perfetta“.
La sua filosofia di gioco e il calcio italiano: “Adesso in Italia c’è molto di più di una grande scuola di calcio difensivo, è bello veder giocare Juventus e Roma. Penso di poter avere successo con la mia filosofia se i giocatori la seguiranno, perché i giocatori possono vincere le partite ma le squadre vincono i titoli. Il mio obiettivo? Creare un mix di giocatori giovani ed esperti per farli giocare con il mio stile”.