Rio 2016, Judo: Basile e Giuffrida show, è semifinale!

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI RIO 2016 – La giornata a Rio 2016 si colora di azzurro. Dopo Giorgio Avola nella scherma un grandissimo Fabio Basile nella categoria +66 kg del judo ottiene il passaggio del turno ai sedicesimi in finale.

Il torinese classe 1994 ha condotto un match all’attacco non dando mai spazio al tedesco Sebastian Seidl prima di piazzare il colpo definitivo a poco più di due minuti dal termine: con un bellissimo ippon l’azzurro si regala il passaggio del turno.

Aggiornamento 16:40 – Grande prova dell’azzurro Fabio Basile, il quale batte l’azero Nijat Shikhalizada e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il mongolo Tumurkhuleg Davaadorj. 

Aggiornamento 16:45 – Nel femminile invece Odette Giuffrida batte la tedesca Mareen Kraeh e approda anche lei ai quarti, dove se la vedrà con la romena Andreea Chitu, nella categoria -52kg.

Aggiornamento 17:25 – Pazzesca prestazione di Fabio Basile, che liquida anche Tumurkhuleg Davaadorj nei quarti di finale. L’italiano approda così in semifinale

Aggiornamento 17:33 – Stessa sorte per Odette Giuffrida, che batte ed elimina la romena Andreea Chitu

Aggiornamento 17:45 – Basile affronterà lo sloveno Adrian Gomboc, mentre la Giuffrida se la vedrà con la cinese Yingnan Ma

Gestione cookie