NOTIZIE RIO 2016 – In una giornata che sta regalando tante sorprese, su tutte l’eliminazione della cinese Xu, battuta dalla francese Candassamy con il punteggio di 8-15, non trema Rossella Fiamingo. L’azzurra ha conquistato gli ottavi di finale con una grande prestazione, contro la canadese Mackinnon. L’azzurra si è imposta con il punteggio di 15-8. La spadista azzurra, agli ottavi di finale, dovrà affrontare l’atleta di Hong Kong Man Kong, brava a battere, da sfavorita, la russa Lyubov Shutova, sconfitta 15-10. Dall’altro lato del tabellone esce, a sorpresa, la cinese Sun Yujie, eliminata dalla coreana Kang con il punteggio di 15-10.
AGGIORNAMENTO DELLE 18:25
Altra vittoria, questa volta agli ottavi di finale, contro la spadista di Hong Kong Man Kong per Rossella Fiamingo, che continua la sua caccia a una storica medaglia e dire che l’Azzurra era partita male, contro un’avversaria sulla carta alla portata. Sotto 3-6, l’atleta siciliana ha avuto la forza di allungare sul 7 pari per poi non voltarsi più indietro e vincere l’assalto con un 15-11 abbastanza netto. Decisivo il parziale di 10-1 messo a segno nel giro di un paio di minuti.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.10
Splendida vittoria dell’azzurra sulla coreana Injeong Choi per 15 a 8 (3-2 5-3 8-2 i parziali). La Fiamingo, che migliora già quanto aveva fatto a Londra 2012 dove si era fermata ai quarti di finale, in semifinale affronterà la cinese Yiwen Sun (inizio ore 21.00 italiane). L’altra sfida invece sarà tra l’ungherese Emese Szasz e la francese Lauren Rembi.