NOTIZIE GP GERMANIA – Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Germania alcuni piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.
Sebastian Vettel: “L’arrivo di Binotti? Non c’è nulla da aggiungere, ha detto tutto il comunicato stampa. Mattia conosce molto bene la squadra perché ormai lavora da tanto tempo anche se i cambiamenti si vedranno più in là. Noi stiamo lavorando in vista della prossima stagione e non dobbiamo trascurare le innovazioni di quest’anno che sicuramente possono essere molto utili“.
Rio Haryanto: “E’ molto bello essere competitivi in qualifica ma ora lo voglio essere anche in gara. Stiamo lavorando duramente e ci sono state occasioni dove siamo andati molto vicini a conquistare i punti. Il futuro? Ho ancora un anno di contratto. Spero di rimanere“.
Nico Hulkenberg: “In Ungheria sicuramente il potenziale della macchina era superiore rispetto al decimo posto che abbiamo ottenuto ma sicuramente è stato un weekend molto difficile. Speriamo in questo fine settimana di chiudere davanti alla McLaren e la Toro Rosso e lottare con la Williams. Il futuro? La situazione è ben chiara. Rimango qui“.
Felipe Nasr: “L’acquisto della Sauber? E’ sicuramente un’ottima notizia per tutti. Ora la scuderia è molto più tranquilla e si lavora più serenamente. Finora non siamo riusciti ad ottenere alcuni miglioramenti per la macchina per mancanza di fondi ma la situazione ora dovrebbe cambiare. La mancanza di punti? L’obiettivo è sicuramente ottenere i punti. Nelle ultime gare abbiamo fatto molto bene e l’obiettivo è migliorare nelle qualifiche“.
Pascal Wehrlein: “Per me questa è una pista speciale. Qui nel 2000 quando avevo 5 anni ho assistito alla prima gara di Formula 1 ed ora essere in macchina è un sogno. Questa pista mi piace molto e sicuramente è favorevole per la nostra macchina“.
Daniel Ricciardo: “Ritorna sul podio in Ungheria è stato sicuramente molto bello. Dopo la Spagna e Monaco avevamo avuto qualche piccolo problema ma ora va sicuramente meglio. La sfida con la Williams? Sicuramente a Singapore possiamo giocarcela visto che noi andiamo molto bene e loro hanno dei problemi. Qui dobbiamo sperare nella pioggia. Ora abbiamo accorciato con la Ferrari nel Mondiale Costruttori mentre in quello Piloti sono terzo e spero di tenere la posizione fino alla fine visto il sesto è molto vicino”.