NOTIZIE MANCHESTER UNITED – Il primo è stato Guardiola. Oggi invece è il turno di Josè Mourinho, che si è presentato così ai tifosi del Manchester United, squadra che allenerà per i prossimi anni: “Speriamo che si tratti solo di una stagione senza Champions League. Dobbiamo far in modo che questa società torni dove deve stare e cioè in Champions. Non sono mai stato bravo a giocare con le parole, non ho particolari filosofie, sono sempre stato un po’ più aggressivo nell’approccio rispetto ai rischi che possono arrivare: è più pragmatico e onesto concentrarsi sugli ultimi tre anni e sul fatto che non faremo la Champions”.
La mentalità e gli obiettivi del club: “Sarebbe pragmatico dire: lavoriamo e proviamoci, dobbiamo tentare di arrivare tra le prime quattro. Però ho una mentalità aggressiva e dunque vi dico che vogliamo vincere, anche giocando bene. Non sono in grado di lavorare senza cercare il successo, è la mia natura, non potrei avvicinarmi a questo tipo di lavoro con paura e cercando di non ottenere il massimo. Non è la mia direzione”.
Il nuovo Manchester United: ” Nelle grandi società in cui ho lavorato il Manchester United è sicuramente una dimensione diversa. Alcune cose devono cambiare in meglio, non in peggio. Gli ultimi tre anni sono da dimenticare per lo United: dobbiamo semplicemente migliorare, fare meglio, arrivare quarti non è l’obiettivo. Voglio che i giocatori diano il massimo per vincere, che tornino a dare soddisfazioni ai tifosi”.