RISULTATI WIMBLEDON MASCHILE – Dopo aver letto i risultati del singolare femminile, andiamo a vedere chi l’ha spuntata negli ottavi del maschile. Partiamo dall’ex numero 1 del mondo, Roger Federer, che nel pomeriggio ha eliminato senza troppe difficoltà Steve Johnson. Lo svizzero ai quarti di finale troverà Marin Cilic, che ha sfruttato il ritiro di Nishikori nel secondo set. Continua il grande momento di Sam Querrey, che dopo aver battuto Novak Djokovic, elimina anche Nicolas Mahut.
Sfida intensa tra il numero 11 del mondo David Goffin e il numero 7 Milos Raonic. Il gigante canadese sotto di due set completa una rimonta incredibile e vince al quinto set eliminando così il belga e trovando proprio Querrey ai quarti. Fortunato Tsonga, che al sesto gioco del primo set vede la resa per infortunio del suo avversario e connazionale Richard Gasquet.
Si prospettava un match difficile per Andy Murray, che affrontava Nick Kyrgios, ma lo scozzese chiude la pratica australiana in tre set, faticando solamente nel primo. Serve il 18esimo gioco del quinto set a Lucas Pouille per eliminare Bernard Tomic, mentre serve il buio serale per sospendere il match tra Jiri Vesely e Tomas Berdych. Quest’ultimo che ha avuto 5 match point nel quarto set senza però sfruttarli (3 sul 6-5 in proprio favore e battuta Vesely, 2 al tie-break), mentre al suo connazionale ne servono 7 di set point, 5 dei quali consecutivi al tie-break sul 6-1, per pareggiare i conti dei set. Si riparte domani dal 2-2.
M.S.
INCONTRI QUARTI DI FINALE
Querrey S. (28) – Raonic M. (6) [precedenti 2-1, l’unico confronto sull’erba è stato proprio a Wimbledon nel 2012 dove lo statunitense si impose in 4 set]
Federer R. (3) – Cilic M. (9) [precedenti 5-1, nessuno sull’erba]
Pouille L. (32) – Vinc [Berdych-Vesely]
Tsonga J-W. (12) – Murray A. (2) [precedenti 3-12, 0-3 sull’erba, 0-2 a Wimbledon]
FOTOGALLERY