RISULTATI EURO 2016, QUARTI DI FINALE – La Polonia di Adam Nawalka è la prima squadra ad ottenere il pass per i quarti di finale di Euro 2016. Decisiva la vittoria ai rigori contro la Svizzera di Vladimir Petkovic dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Prima volta nella storia ai quarti di finale per i polacchi.
A passare in vantaggio è proprio la nazionale polacca, grazie a Jakub Blaszczykowski che dalla destra riceve un passaggio e trafigge Sommer sul proprio palo al minuto 39 del primo tempo.
La ripresa però è tutta di marca Svizzera, che dopo una grande parata di Fabianski su Rodriguez e la traversa colpita da Seferovic, trova il pareggio al minuto 82 con un gol meraviglioso di Xherdan Shaqiri, il quale in sforbiciata batte l’estremo difensore polacco.
Ai rigori poi è decisivo il quinto tiro dal dischetto di Grzegorz Krychowiak, che chiude la pratica sul 5-4. Per la Svizzera l’errore dagli 11 metri è stato di Xhaka, il quale ha concluso a lato. Il 30 giugno a Marsiglia affronterà la vincente di Croazia-Portogallo.