RISULTATI EURO 2016 – Non basta la vittoria alla Polonia contro l’Ucraina per conquistare il primo posto visto che la Germania ha battuto di misura l’Irlanda del Nord e rimane in vetta per la differenza reti.
Partita dominata dai tedeschi che nel primo tempo hanno avuto almeno sette occasioni nitide da gol ma un grandissimo McGovern ha negato la gioia agli attaccanti teutonici con Thomas Muller che ha preso prima il palo esterno e poi la traversa. Il giocatore del Bayern Monaco è protagonista nell’azione del vantaggio: azione personale prima di passare la sfera a Gomez che è bravo a trafiggere il portiere irlandese.
Nell’altra sfida la Polonia fatica contro l’Ucraina specialmente nel primo tempo dove dopo un inizio non semplice (clamorosa l’occasione sbagliata da Lewandowski) riesce a mettere sotto la squadra polacca sfiorando in più di un’occasione la rete. Ad inizio ripresa, però, i ragazzi di Nawalka trovano la rete che decide il match con l’ormai ex centrocampista della Fiorentina Blaszczykowski.