NOTIZIE NAPOLI – La Copa America infiamma un continente intero…ma anche la città di Napoli. Dagli USA arrivano segnali importanti per il futuro del Napoli. Ieri sera, ad esempio, a seguire Argentina-Cile c’era anche Jurgen Klopp, accompagnato proprio dall’agente di Gonzalo Higuain. Il “Pipita” è da tempo al centro dei desideri del Liverpool e secondo “BeInSports” quanto successo ieri è un segnale chiaro: l’attaccante argentino sarebbe vicinissimo ai “Reds”. Il Napoli intanto lavora senza sosta sulle entrate, magari da finanziare proprio con i soldi dell’eventuale cessione di Higuain.
Per l’attacco resta caldissima la pista che porta a Lapadula, soprattutto dopo le parole di ieri del Presidente del Pescara Sebastiani che ha detto di volerlo cedere in Italia. Per ora gli Azzurri mettono sul piatto 9 milioni di euro più bonus, un’offerta che non convince, ma i margini per chiudere la trattativa ci sono tutti. L’altro nome caldo, anzi caldissimo, è quello del centrocampista messicano Hector Herrera (a segno all’esordio in Copa America nella bella vittoria del Messico sull’Uruguay. Il Porto, scrive oggi “La Gazzetta dello Sport”, temporeggia il più possibile, nella speranza di scatenare un’asta internazionale per il ragazzo, ma la sensazione è che il Napoli sia in netto vantaggio.
Chiudiamo con quella che al momento sembra essere più una suggestione di mercato che una vera trattativa: anche il Napoli sarebbe sul giovane Leandrinho, trequartista classe 1998 del Ponte Petra e tra i protagonisti del Mondiale U17 col Brasile. Leandrinho può vantare già 8 presenze nel Brasilerao e piace parecchio, ma più che il Napoli su di lui sembra esserci il Manchester City di Pep Guardiola, pronto a fare un’offerta pazza pur di strapparlo alla folta concorrenza.