NOTIZIE MOTO 2, GP CATALOGNA – Brutto incidente per il pilota della Moto 2 Luis Salom, durante la seconda sessione di prove libere del settimo Gran Premio stagionale, quello della Catalogna, in Spagna. Il pilota del team Sag è uscito di pista all’altezza della veloce curva 12 ed è rimasto a terra, mentre lo raggiungevano il personale e i mezzi di soccorso.
Un elicottero ha raggiunto il punto dell’incidente, ma il pilota è stato poi portato via in ambulanza prima al centro medico del circuito e quindi subito in ospedale. La sessione stata interrotta per permettere i soccorsi a 24′ dalla bandiera a scacchi e infine cancellata per consentire l’intervento dell’elicottero. Il più veloce fino al momento dell’incidente e’ stato l’italiano Franco Morbidelli, con la sua Kalex del team Marc VDS.
Aggiornamento 16.35 – Secondo quanto riportato da SportMediaset le sue condizioni sarebbero gravi
Aggiornamento 16.40 – Ecco le dichiarazioni di Miguel Oliveira a Sky Sport: “Ero dietro a Salom, siamo usciti insieme dal pit stop. Quando inizia il T4, dove si comincia a spingere per fare il giro veloce, ho visto che ha perso l’anteriore all’inizio della curva ed è andato dritto sull’Airfence”.
Aggiornamento ore 17.20 – Tramite una conferenza stampa convocata d’urgenza, la Dorna ha comunicato che Luis Salom non ce l’ha fatta. Fatale l’impatto quindi con la propria moto, dopo il rimbalzi sulle barriere.