RISULTATI ROLAND GARROS – Si è conclusa la quarta giornata dello slam parigino. Nel maschile nessuna sorpresa quest’oggi con i big che sono approdati tutti al terzo turno, concludendo così la parte bassa del tabellone. Kei Nishikori si impone con un triplo 6-3 su Andrey Kuznetsov, e tra 48 ore affronterà Fernando Verdasco. Lo spagnolo, numero 52 del mondo, ha avuto la meglio in tre set sul croato Ivan Dodig.
Chi fatica è invece Andy Murray, il numero 2 del mondo dopo aver chiuso la pratica Stepanek al primo turno al quinto set, va al quinto anche con il 164 del mondo Mathias Bourgue, Wild Card francese. Lo scozzese sotto 2 set a 1 rimonta e vince anche in questo caso, dopo poco più di 3 ore e mezza di gioco. Al terzo turno troverà uno stanco Ivo Karlovic, infatti il gigante croato si è imposto sull’australiano Thompson in cinque set, dopo tre tie-break e un set, l’ultimo, chiuso al 22esimo gioco, dopo 4 ore e 30 minuti.
Avanzano anche Stanislas Wawrinka e Nick Kyrgios, il primo non ha avuto troppe difficoltà a eliminare Daniel, il secondo ha avuto vita facile con Sijsling. Bene anche Richard Gasquet, che se la vedrà proprio con il giovane australiano, e il suo connazionale Gilles Simon, al quale sono serviti 5 set per imporsi su Guido Pella. Di carattere avanza il giovane tedesco Alexander Zverev, il quale ha vinto in 4 set contro Herbert. Infine ha chiuso in tre set Milos Raonic, il gigante canadese ha eliminato Mannarino.
Michele Spuri