RISULTATI COPPA DEL RE – Ventottesimo trionfo in ‘Copa del Rey’ per il Barcellona, la squadra di Luis Enrique infatti dopo aver vinto la Liga si è imposta per 2-0 nella finale della competizione spagnola contro il Siviglia di Unai Emery, fresca vincitrice della terza Europa League consecutiva.
I blaugrana non riescono ad essere cinici sotto porta e al minuto 36′ devono anche giocare la gara in 10, per l’espulsione a Javier Mascherano.
Parità numerica che arriva al 92′, quando sullo 0-0 viene espulso Ever Banega (alla sua ultima partita con il club spagnolo). I minuti regolamentari terminano così con un pareggio a reti bianche, e così come la finale di Coppa di Germania, quella d’Inghilterra e la Coppa Italia, si va ai supplementari (eccezion fatta per la finale di Coupe de France).
Passano soli 7 minuti e Jordi Alba dalla sinistra dell’area di rigore, servito da Messi, trafigge l’estremo difensore Rigo e porta in vantaggio gli azulgrana.
La partita viene definitivamente chiusa poi da Neymar al 122′, subito dopo l’espulsione di Carrico per il Siviglia. Al Vicente Calderon di Madrid è ancora il Barcellona campione.
Michele Spuri