NOTIZIE SIVIGLIA – Alla vigilia della sfida contro il Liverpool il tecnico del Siviglia, Unai Emery, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
Il record?
“Lo sappiamo ma la storia si scrive solo col presente. Le statistiche le leggo ma per me rimangono scritte, dobbiamo giocare e vincere”.
La gara di domani?
“Abbiamo la possibilità di ripeterci, ma domani abbiamo di fronte una squadra fortissima capace di vincere ogni partita. Rispettiamo molto il Liverpool, ma sappiamo di avere tutti i tifosi del Siviglia dalla nostra parte“.
Più tifosi del Liverpool rispetto a quelli del Siviglia?
“Per noi non sarà un problema, sappiamo che tutto il sevillismo è con noi e ci spingeranno alla vittoria. Per i nostri tifosi questo trofeo è come una seconda moglie…“.
Cosa pensa del Liverpool?
“Difficile parlarne, è pura storia. Ora hanno una mentalità molto legata al proprio tecnico, fatta di pressing alto. Sembra un po’ l’Athletic. La partita di domani è al 50%, loro per la storia del club, noi perché siamo campioni in carica“.
Konoplyanka?
“E’ un giocatore fondamentale per noi perfettamente integrato nella squadra. Sarà importante a gara in corso o dall’inizio. L’importante è che tutti spremano anche l’ultima goccia di sudore. Stiamo vivendo questo momento come qualcosa di unico, speciale. Poi se riusciremo a vincere sarà ancora meglio“.
Come arriverà il Siviglia a domani?
“Cercherò di far leva sulle emozioni. Ho grande fiducia, questo Siviglia, con questi giocatori, non sbaglia certe occasioni. Dovremo essere pronti a tutto, ai loro momenti di intensità e a quelli nostri. Quando c’è da ballare noi balliamo, non ci tiriamo certo indietro e saremo pronti per tutti i 90 minuti e forse anche di più“.