Londra 2016: Italia seconda nella staffetta 4×100

Luca Dotto, Jonathan Boffa, Luca Leonardi, Filippo Magnini (getty images)
Luca Dotto, Jonathan Boffa, Luca Leonardi, Filippo Magnini (getty images)

RISULTATI LONDRA 2016 – Stesso risultato delle ragazze: anche gli azzurri nella 4×100 stile libero conquistano la medaglia d’argento in una gara di alto livello specialmente nelle prime due frazioni dove Luca Dotto e Luca Leonardi con due grandi prestazioni riesce a tenere dietro la Francia, campione in carica e che vincono la medaglia d’oro. La ledearship si perde con Jonathan Boffa che ancora non è ai livelli dei primi del mondo mentre Filippo Magnini dopo un’ottima prima vasca soffre nella seconda ma riesce a resistere al recupero di Belgio e Grecia. Queste le dichiarazioni degli azzurri ai microfoni di Rai Sport:

Luca Dotto: “I risultati di Riccione mi hanno galvanizzato. Sto continuano su questa via e sono molto sorpreso. Era una cosa che non mi aspettavo, sono molto contento. E’ stata davvero una bella staffetta, abbiamo raccolto il massimo possibile“.

Luca Leonardi: “Onestamente speravo di andare un pelino più veloce. Speravo di nuotare qualcosa in meno però pian piano mi sto ritrovando e tornare sui tempi accettabili“.

Jonathan Boffa: “Ho dato tutto stasera. Non ne avevo più ma fare una staffetta con questi campioni è una cosa pazzesca. Mi godo questa esperienza e questa medaglia“.

Filippo Magnini: “Ho fatto tanta fatica. Ho nuotato bene, dopo gli italiani sto cercando di correggere la nuotata. Il fatto di non aver gareggiato stamattina non è stato semplice. Spero in questi due giorni di nuotare meglio, mi sono mancati gli ultimi venti metri“.

 

 

 

Gestione cookie