RISULTATI WTA ROMA – Mentalmente non è mai scesa in campo, brucia così la sconfitta di Victoria Azarenka al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2016, l’esordio per lei. La bielorussa è stata battuta nettamente in due set in poco più di un’ora e 15 minuti dalla romena Irina-Camelia Begu, numero 35 del ranking WTA. Primo set andato in favore di quest’ultima per 6 giochi a 3, nel secondo invece la Begu ottiene subito il break in apertura e nel secondo gioco, sul suo servizio, Vika parla con il suo coach dicendogli ‘I can’t see the ball’ (non vedo la palla) non riuscendo quindi a rispondere al potente servizio della romena (7 ace e 64% di prime in campo, contro i 2 e il 53% della bielorussa). Il secondo set termina con un netto 6-2 e Victoria Azarenka esce di scena da Roma. Lo scorso anno si affrontarono a Roma e l’ex numero uno del mondo vinse al terzo set, nei precedenti non aveva mai perso in 5 confronti.
Agli ottavi avanza anche Garbine Muguruza, la quale liquida Ekaterina Makarova in 47 minuti di gioco. Escono di scena anche le ultime tre giocatrici rimaste dalle qualificazioni, vale a dire la Duque-Marino, la Watson e la Puig, eliminate rispettivamente da Kasatkina, Strycova e Ostapenko.
La bielorussa si è presentata poi in conferenza stampa scura in volto. Ecco le sue poche dichiarazioni raccolte dal nostro inviato:
“Non ho giocato bene, nient’altro. Sono molto delusa da me stessa. Lei ha giocato molto meglio di me, autrice di un buon tennis, non voglio dire altro”.
Michele Spuri