Fognini: “Ho giocato male”. E sul Roland Garros…

Fabio Fognini (getty images)
Fabio Fognini (getty images)

NOTIZIE MASTERS 1000 ROMA – Fabio Fognini, dopo essere stato sconfitto in due set da Guillermo Garcia-Lopez, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del giocatore sanremese.

Primo set regalato…
Ho giocato male devo ammetterlo. Per il resto si va a vanti. Ovvio che non sono contento, c’è tanta amarezza.

Sara Errani ha parlato di una grande tensione quando si gioca a Roma. Vale lo stesso discorso per te?
No, si tratta soltanto di un mio problema che ho giocato male, e basta. Non è Roma. Ho promesso comunque di fare il bravo e non voglio parlare di altro. Ho giocato in maniera brutta, senza un’idea di gioco. Il mio avversario oltre ad aver giocato meglio, è stato bravo sul servizio. C’è rammarico perchè potevo ottenere un set non giocando al meglio. 

Poi tira fuori il sassolino dalla scarpa parlando dell’orario di gioco, dopo le dichiarazioni di sabato scorso: “Avevo promesso di parlare solo della partita. E’ chiaro che non mi va di parlare dell’orario di gioco, anche perchè non decido io ma si devono organizzare l’ATP e la WTA. Il direttore del torneo mi aveva promesso una cosa e non è andata così. Ma va bene”.

Con la sconfitta di oggi rischi di non essere testa di serie al Roland Garros
Si è vero. La cosa non mi preoccupa, anche perchè a parte i primi 10, tutto il resto non è che abbia tanta voglia di incontrarmi al primo turno. Vediamo se sarò a Nizza, ancora non lo so.

Dall’inviato Michele Spuri

Gestione cookie