Premier League: crollo Spurs, pareggio City-Arsenal, ok i Reds

(getty images) SN.eu
L’omaggio dei tifosi a Manuel Pellegrini (getty images) SN.eu

RISULTATI PREMIER LEAGUE – Dopo il pareggio amaro di lunedì scorso, e quindi la matematica certezza dell’addio al titolo d’Inghilterra, il Tottenham di Pochettino perde a sorpresa in casa contro il Southampton. Va in vantaggio con Son Heung-Min ma viene recuperato e rimontato dal 31enne Steven Davis.

All’Etihad Stadium invece andava in scena una sfida clou tra il Manchester City e l’Arsenal, che vedeva l’ultima partita casalinga per la squadra di Manuel Pellegrini, omaggiato con uno striscione enorme dai propri tifosi, visto che il suo successore sarà Pep Guardiola. I Gunners passano in svantaggio per due volte, e in entrambe le occasioni recuperano. rimanendo ancorati al terzo posto, che vale l’accesso diretto alla Champions League. Nel caso in cui l’altra squadra di Manchester, lo United, non dovessere vincere all‘Upton Park contro il West Ham martedì sera, l’accesso per la squadra di Wenger sarebbe matematico, in caso contrario dipenderà tutto da cosa accadrà nell’ultima giornata.

Infine nessun problema per il Liverpool di Klopp, che dopo essersi aggiudicato la semifinale contro il Villareal, si impone per 2-0 all’Anfield contro il Watford già salvo.

Sabato 7 Maggio 2016
Norwich City v Manchester United 0-1
Aston Villa v Newcastle United 0-0
Bournemouth v West Bromwich Albion 1-1
Crystal Palace v Stoke City 2-1
Sunderland v Chelsea 3-2
West Ham United v Swansea City 1-4
Leicester City v Everton 3-1

Domenica 8 Maggio 2016
Tottenham Hotspur v Southampton 1-2 (16′ Son (T), 31′ e 72′ Davis)
Manchester City v Arsenal 2-2 (8′ Aguero (M), 10′ Giroud, 51′ De Bruyne(M), 68′ Sanchez)
Liverpool v Watford 2-0 (35′ Allen, 76′ Firmino)

Michele Spuri

Gestione cookie