RISULTATI TENNIS, MASTERS 1000 MONTE CARLO – Dopo Novak Djokovic è anche Roger Federer ad abbandonare il torneo di Monte Carlo, lo svizzero infatti è stato eliminato da Jo-Wilfried Tsonga in tre set. Il francese dopo aver perso il primo ha rimontato nei successivi due dopo due ore e 6 minuti (8 ace per Tsonga, 1 per Federer, con 5 servizi strappati per il primo e 4 per il secondo). Il transalpino in semifinale affronterà il suo connazionale Gael Monfils, il quale ha eliminato Granollers in due set senza subirne alcuno ancora in questo torneo.
Nella parte bassa di tabellone l’altra semifinale sarà tra il numero 2 del mondo, Andy Murray, e il numero 5 Rafael Nadal. Il maiorchino si è imposto in due set nella super sfida con Stanislas Wawrinka, mentre lo scozzese non ha lasciato scampo al gigante canadese Milos Raonic.
RISULTATI QUARTI DI FINALE MASTERS 1000 MONTE CARLO
Raonic M. (Can) – Murray A. (Gbr) 2-6 0-6
Nadal R. (Esp) – Wawrinka S. (Sui) 6-1 6-4
Federer R. (Sui) – Tsonga J-W. (Fra) 6-3 2-6 5-7
Monfils G. (Fra) – Granollers-Pujol M. (Esp) 6-2 6-4
INCONTRI QUARTI DI FINALE
Monfils G. (13) – Tsonga J-W. (8)
Precedenti: 2-4 (si affrontano per la prima volta sulla terra battuta in un torneo ATP, l’unico confronto sul rosso risale al 2003 in un challenger francese). Pronostico: Giochi Over, Terso Set SI
Nadal R. (5) – Murray A. (2)
Precedenti: 16-6 (7-1 sul rosso). Pronostico: Nadal vincente incontro
Michele Spuri
LE MIGLIORI IMMAGINI DI GIORNATA