Serie B: Ufficiale, il Bari diventa per metà malese

Gianluca Paparesta, presidente del Bari
Gianluca Paparesta, presidente del Bari (getty images)

NOTIZIE BARI – Clamoaroso a Bari. Con un colpo di scena il Presidente Gianluca Paparesta ha ceduto il 50% del Bati all’imprenditore malese Mr. Dató Dr. Noordin Ahmad. Dopo le prime voci, di questo pomeriggio, è arrivata l’ufficialità da parte del club pugliese con questa nota sul sito uffiale: “F.C. Bari 1908 S.p.A comunica che in data odierna si è tenuto un Cda per l’esame del bilancio semestrale relativo al periodo 1/07/2015 – 31/12/2015. Nel corso dello stesso Cda il presidente Gianluca Paparesta, preliminarmente, ha informato tutti i componenti che lo scorso 8 aprile, a titolo personale in qualità di socio titolare del 95% del pacchetto azionario, ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del 50% delle proprie azioni all’imprenditore malese Mr. Dató Dr. Noordin Ahmad.

I dettagli dell’operazione saranno comunicati nei prossimi giorni nel corso di un’apposita conferenza stampa alla quale parteciperà lo stesso imprenditore malese. Contestualmente sono stati coinvolti l’advisor del socio di maggioranza, Banca Popolare di Bari, e del nuovo acquirente, avv. Grazia Iannarelli, per quanto di loro competenza. Il Cda, alla luce di questa informazione, riprenderà l’esame del bilancio semestrale nei prossimi giorni”.

Ma chi è Dató Dr. Noordin Ahmad? Si tratta di un magnate con interessi nel mondo del petrolio e in quello dei diamanti. La speranza, di tutti i tifosi del Bari, è che possa contribuire il prima possibile a riportare una realtà importante del calcio italiano in Serie A, questa volta per restarci a lungo.

Gestione cookie