NOTIZIE EMPOLI – Intervenuto a Radio Blu, il Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato della sua squadra, ma soprattutto della Fiorentina, prossimo avversario in campionato, in un derby tutto toscano, ecco le sue parole: “Voglio vedere un Empoli arrabbiato, siamo reduci da un periodo negativo. La Fiorentina gioca bene a calcio, conta poco che venga da alcune partite non entusiasmanti. Temo soprattutto Kalinic e Ilicic. Sarà una gara all’insegna del bel gioco, perché entrambe le squadre hanno una mentalità propositiva. Spero che la temperatura sia alta, perché è un aspetto che potrebbe favorirci. Giovani viola? Matos mi piaceva, ma è andato all’Udinese. Capezzi? E’ bravo ma in quel ruolo abbiamo già Dioussè e Maiello”.
Così invece sul futuro di Marco Giampaolo, oggi tecnico dell’Empoli, ma da molti visto come il possibile successore di Paulo Sousa in viola: “Come allenatore è preparato e pacato, sa gestire inoltre benissimo i fattori esterni, che a Firenze sono molto impegnativi”.
Infine alcuni retroscena di mercato: “A gennaio i viola ci hanno chiesto Tonelli ma noi non potevamo cederlo. In estate sarà un altro discorso, sappiamo che non possiamo trattenere calciatori che acquisiscono dimensione superiore. Saponara? La scorsa estate abbiamo ricevuto un’offerta importante dal Napoli ma abbiamo deciso di non darlo via. Per Mario Rui dovete parlare con la Fiorentina, dipende dalle intenzioni che ha”.