RISULTATI LIGA BBVA – A sorpresa il Real Madrid si aggiudica il “Clasico” espugnando in rimonta e in inferiorità numerica il campo del Barcellona. Vittoria fondamentale per la squadra di Zidane che mantiene ancora aperta la lotta per il secondo posto.
Il match si sblocca al 56′ quando Pique, lasciato solo dalla difesa avversaria, trafigge Keilor Navas con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
La reazione del Real Madrid non si fa attendere e sette minuti dopo arriva la rete del pareggio. Marcelo allarga per Kross, il suo traversone viene sporcato dalla difesa avversaria. La sfera diventa buona per Benzema che in sforbiciata non sbaglia.
All’81’ il Real Madrid trova la rete del sorpasso ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di Bale sul Jordi Alba.
A cinque minuti dalla fine succede di tutto. Brutto intervento di Sergio Ramos su Suarez, secondo giallo per lo spagnolo e Real Madrid in dieci.
L’inferiorità numerica non ferma il Real Madrid che trova la rete del definitivo 2-1. Traversone di Bale, Dani Alves non riesce a respingere. Per Cristiano Ronaldo è un gioco da ragazzi piazzare la sfera sul secondo palo.