RISULTATI MASTERS 1000 INDIAN WELLS – Termina in un’ora e 18 minuti di gioco la finale del singolare maschile del torneo di Indian Wells. Novak Djokovic segue Victoria Azarenka e si conferma campione in California per la quinta volta in carriera. Il serbo ha letteralmente annichilito un Milos Raonic molto stanco e non proprio al meglio della forma fisicamente in 6-2 6-0. Per il numero uno del mondo è il 27esimo titolo Masters 1000 della carriera, raggiunge così Rafael Nadal, che aveva battuto proprio 24 ore fa in semifinale.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Milos Raonic: “Grazie a tutti per questa settimana e mezzo di sostengo. E’ un onore essere qui. Mi congratulo con Novak, questo è un torneo straordinario che va oltre le aspettative, non solo per i giocatori ma anche per il pubblico. Grazie agli sponsor e a tutti quelli che sono intorno a me. Non vedo l’ora di tornare anno dopo anno qui e migliorare sempre”.
Novak Djokovic: “Questo torneo è sempre più incredibile anno dopo anno. So che questo discorso lo avete già sentito, ma i miglioramenti che sono stati fatti nell’impianto sono tanti. Avvertiamo tutti qui l’apprezzamento e la passione per il nostro sport, ancora grazie. Devo aggiungere ancora una cosa: credo davvero che questo torneo meriti di essere un livello più alto di quello che occupa in questo momento. Tra i Masters 1000 e i tornei dello Slam non c’è niente e quindi possiamo creare qualcosa. Faccio i complimenti a Milos, so che non eri al meglio e seri arrivato sin qui. Devo ringraziare ovviamente la mia squadre e spesso durante le partite mi rivolgo a loro in molte lingue diverse. Un pensiero va anche a mia moglie e mio figlio che sono a casa”.
Michele Spuri
LE MIGLIORI IMMAGINI DEL MATCH