NOTIZIE PREMIER LEAGUE – La trentesima giornata di Premier League si presenta ai nastri di partenza monca di ben cinque partite, rinviate a causa della FA CUP, tra queste spicca soprattutto la sfida di domenica tra Liverpool e Chelsea. Le due nobili decadute del calcio inglese, che però sono reduci da un buon momento di forma e soprattutto stanno gettando basi importanti per un rilancio in grande stile, ma veniamo alle partite che invece si giocheranno. Sabato andranno in scena solamente tre partire. Ad aprire la giornata sarà il Manchester City, alla costante ricerca di punti preziosi per chiudere il gap con le prime e consolidare il quarto posto che significherebbe preliminare di Champions League. Domani è obbligatorio vincere sul campo del modesto Norwich. Vera e propria sfida salvezza tra Bournemouth e Swansea, coi gallesi più bisognosi di fare punti, vista la classifica.
Il piatto forte del sabato, invece, sarà la sfida tra Stoke City e Southampton. Due formazioni in forma, con tantissimi giocatori interessanti e in piena caccia di un piazzamento in Europa League le due squadre sono ottava e nona, con lo Stoke avanti due punti. Inutile dire che una vittoria potrebbe spegnere ogni speranza europea per il Southampton.
Passiamo ai match della domenica, detto di Liverpool-Chelsea, nel pomeriggio toccherà al Tottenham, che dopo la batosta subita in Europa League dal Borussia Dortmund deve tornare a vincere a tutti i costi, contro il modesto Aston Villa, anche per provare ad accorciare sul Leicester che chiuderà la giornata in casa, contro il Newcastle di uno Steve McLaren sempre più in bilico. Al suo posto potrebbe arrivare Rafa Benitez, pronto al ritorno in terra d’Albione.
Sabato:
Norwich City v Manchester City
Arsenal v West Bromwich Albion RINVIATA
Bournemouth v Swansea City
Manchester United v Crystal Palace RINVIATA
Stoke City v Southampton
Sunderland v Everton RINVIATA
West Ham United v Watford RINVIATA
Domenica:
Liverpool v Chelsea RINVIATA
Aston Villa v Tottenham Hotspur
Leicester City v Newcastle United
Edoardo Lavezzari