BUNDESLIGA PREVIEW – Attenzione a non sottovalutare la partita che il Bayern Monaco affronterà domani contro il Werder Brema, ma soprattutto a tre soli giorni dalla partita che vale un pezzo di stagione 2015-2016, quella tra i bavaresi e la Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions Leaguee. Werder di Viktor Skrypnyk che proviene da due vittorie consecutive, entrambe terminate per 4-1, valse comunque un bel balzo in avanti dalla zona playout. Guardiola, che probabilmente farà turnover proprio in vista della sfida con i bianconeri, ma non vuole fare la figura fatta l’ultima volta all’Allianz Arena, con la sconfitta per 2-1 contro il Mainz.
Dopo che il Dortmund non è riuscito a ottenere i tre punti nello scontro diretto casalingo avuto settimana scorsa, alla squadra di Tuchel non resta che rimanere aggrappata fino all’ultimo ai bavaresi (sono 5 i punti di distacco tra le due squadre) ospitando proprio quel Mainz che due settimane fece il colpo a Monaco di Baviera. Strepitosa la prestazione del Borussia nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Tottenham, terminata con il risultato di 3-0 al Westfalenstadion. Chi, invece, deve assolutamente tornare alla vittoria è il Leverkusen di Schmidt, che nel caso dovesse perdere anche questa partita sancirà la fine del rapporto del tecnico attuale. Il Bayer ospiterà domenica l’Amburgo.
Questo nono turno di ritorno però si aprirà con la sfida più interessante di questa giornata, vale a dire quella tra la terza in classifica, l’Hertha Berlino a quota 42 punti, e la terza, lo Schalke a quota 41. La squadra di Berlino proviene dalla sconfitta di Amburgo per 2 reti a 0, mentre i ‘Die Knappen’ dalla vittoria esterna sul Colonia. Mainz che domenica saprà già il risultato di questo match, e che quindi potrebbe sfruttare a prescindere il risultato dell’Olympiastadion, ma che però come abbiamo già scritto non avrà vita facile al Signal Iduna Park.
Michele Spuri
INCONTRI 26° TURNO BUNDESLIGA
Venerdì 11 Marzo 2016
20.30 Hertha Berlino – Schalke
15.30 Darmstadt – Augsburg
15.30 Hannover – Colonia
15.30 Hoffenheim – Wolfsburg
15.30 Ingolstadt – Stoccarda
15.30 Borussia Monchengladbach – Eintracht Francoforte
18.30 Bayern Monaco – Werder Brema
Domenica 13 Marzo 2016
15.30 Bayer Leverkusen – Amburgo
17.30 Borussia Dortmund – Mainz