RISULTATI SERIE A – L’Inter di Roberto Mancini dopo la splendida forma ritrovata nella vittoria di mercoledì scorso in Coppa Italia contro la Juventus, replica le tre reti. Questa volte le rifila al Palermo, che adesso vede lo spettro della zona retrocessione a un passo, con il Frosinone che dista un solo punto.
I nerazzurri si impongono per 3-1 sui rosanero con Adem Ljajic che apre le marcature dopo 11 minuti. Per il serbo è la terza rete stagionale in campionato. Passano altri 11 minuti e Mauro Icardi raddoppia, centrando il 12° gol in stagione.
La partita sembra essere in cassaforte, e invece ‘El Mudo’ Franco Vazquez accorcia le distanze trovando la rete del 2-1
Nella ripresa però ci pensa Ivan Perisic a chiudere definitivamente i conti con la squadra di Iachini. L’ex Wolfsburg realizza un bel gol di testa in tuffo, battendo Sorrentino.
Per l’Inter, che sale a 51 punti, è la terza vittoria consecutiva casalinga. Questa è sicuramente la strada giusta per la squadra di Mancini, che ospiterà il Bologna nella prossima giornata (Sabato 12 Marzo ore 20.45) e poi andrà all’Olimpico di Roma per la partita che probabilmente varrà la stagione, a caccia ancora del terzo posto, contro i giallorossi di Spalletti.
IL TABELLINO DEL MATCH
Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel (88′ Melo), Kondogbia; Perisic, Palacio (78′ Biabiany), Ljajic (66′ Brozovic); Icardi.
A disp.: Berni, Radu, Jesus, Telles, Santon, Eder, Gnoukouri, Manaj.
All.: Mancini
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli (84′ Balogh), Hiljemark, Maresca, Chochev (68′ Quaison), Pezzella; Vazquez, Gilardino (71′ Djurdjevic).
A disp.: Posavec, 53 Alastra, 9 Bentivenga, 15 Cionek, 16 Brugman, 23 Struna, 24 Cristante, 28 Jajalo, 77 Morganella.
All.: Iachini
Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: De Luca – Marrazzo. Assistenti addizionali: Calvarese – Di Paolo
Quarto ufficiale: Crispo
Marcatori: 11′ Ljajic, 22′ Icardi, 45′ Vazquez, 54′ Perisic
Ammoniti: 58′ Medel, 70′ Gonzalez