BUNDESLIGA PREVIEW – Dopo aver ascoltato le curiosità del venticinquesimo turno di Bundes, andiamo ad esaminare cosa ci propone questo turno di campionato tedesco. Sicuramente non possiamo non partire dalla super sfida di Dortmund, dove i gialloneri di Tuchel ospiteranno la capolista: il Bayern. Squadra di Guardiola che è stata sconfitta dal Mainz in casa nel turno infrasettimanale, cosa che non accadeva dalla fine dello scorso anno. Dall’altra parte invece il Borussia arriva come meglio non poteva, 4 vittorie nelle ultime 4 gare, e la possibilità di sfruttare questo scontro diretto al Signal Iduna Park (Westfanelstadion). Nel caso di sconfitta per la squadra della Ruhr, saranno davvero ridotte al minimo le speranze (ritornerebbero a 8 punti di distacco, con i due scontri diretti a sfavore, quindi 9 lunghezze per vincere, e 9 giornate poi da disputare). L’andata terminò con il risultato di 5-1 per i bavaresi.
Non c’è soltanto Dortmund-Bayern in questo 25° turno di campionato, perchè poco prima ci sarà un interessante Wolfsburg-Monchengladbach. Nel caso di vittoria dei padroni di casa, i ‘Lupi’ di Hecking, riuscirebbero a rimanere ancora in lizza per l’Europa, mentre una battuta d’arresto consentirebbe al Borussia di scappare a +8 su una rispettiva concorrente. Rimanendo nelle parti alte della classifica, l’Hertha fa visita all’Amburgo nel match che chiuderà questa giornata, mentre il Mainz ospita il Darmstadt. Il Leverkusen, invece, che non può più commettere passi falsi, va ad Augbsburg, per cercare di tornare alla vittoria. Infine lo Schalke andrà a Colonia.
In zona retrocessione sarà interessante capire se il Werder riuscirà a continuare quanto di buono fatto vedere nel 4-1 di Leverkusen, oppure no. La squadra di Brema ospiterà l’ultima in classifica, l’Hannover. Stoccarda-Hoffenheim potrebbe valere un grande balzo in avanti per i padroni di casa.
Michele Spuri
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA e QUI PER LE 5 CURIOSITA’ SU QUESTA GIORNATA