RISULTATI CAPITAL ONE – Solamente un grandissimo Caballero non ha permesso a Jurgen Klopp di vincere al suo primo anno da allenatore del Liverpool un trofeo in Inghilterra. Nella finale del Capital One i “Reds” devono cedere dopo i calci di rigore al Manchester City.
La prima occasione del match capita per il Manchester City. Aguero sfrutta una disattenzione difensiva avversaria ma la sua conclusione viene deviata sul palo da uno strepitoso intervento di Mignolet.
La ripresa si apre con una nuova occasione per Aguero ma questa volta la conclusione è troppo centrale per creare problemi a Mignolet.
Il vantaggio della squadra di Pellegrini arriva ad inizio ripresa. Aguero serve l’accorrente Fernandinho bravo a battere dal lato dell’area di rigore un Mignolet non perfetto.
L’occasione del pareggio per il Liverpool capita sui piedi di Milner ma la conclusione del centrocampista dei Reds non è precisa.
Al 60′ occasione per il 2-0 per il Manchester City ma l’ex del match, Sterling, non sfrutta una clamorosa palla solo davanti a Mignolet.
Il pareggio arriva a sette minuti dalla fine. Cross di Coutinho per Lallana che colpisce un clamoroso palo ma la sfera arriva sui piedi di Coutinho che non può sbagliare.
L’occasione per il vantaggio del Liverpool capita sulla testa di Origi ma Caballero inizia ad essere il protagonista del match salvando il risultato.
Ai calci di rigore Caballero para ben tre rigori mentre Yaya Toure regala la quarta coppa di lega al Manchester City.