RISULTATI WTA DOHA – Dopo Marcos Baghdatis a Dubai, ecco la seconda sorpresa indiscussa della settimana: Jelena Ostapenko, numero 88 del ranking. La giovanissima lettone compirà 19 anni il prossimo 8 Giugno e in questa settimana ha dimostrato di saper affrontare anche sfide difficili nonostante la sua giovane età. Poco fa si è imposta su Andrea Petkovic in un’ora e 15 minuti di gioco, complice anche l’infortunio capitato alla tedesca, che ha dovuto abbandonare il campo al termine del primo gioco del secondo set, dopo che aveva perso il primo 7-5.
La Ostapenko in finale troverà Carla Suarez Navarro, che possiamo dire ha completamente recuperato la forma che le è mancata nel finale di stagione scorso. La spagnola ha infatti battuto Agnieszka Radwanska in due set, concedendo solamente due game alla polacca, prima degli 11 giochi consecutivi vinti dalla numero 11 del mondo.
Un solo precedente tra la lettone e la spagnola, in favore della prima che ha vinto a Wimbledon in due set lo scorso anno.
LE MIGLIORI IMMAGINI DELLE SEMIFINALI