Serie+A%3A+pareggio+tra+Napoli+e+Milan%2C+Bonaventura+risponde+a+Insigne
portnewseu
/2016/02/22/serie-pareggio-napoli-milan-bonaventura-risponde-insigne/amp/

Serie A: pareggio tra Napoli e Milan, Bonaventura risponde a Insigne

(getty images)

RISULTATI SERIE A – Finisce 1-1 al San Paolo tra il Napoli di Maurizio Sarri e il Milan di Sinisa Mihajlovic. I partenopei passano in vantaggio al minuto 39 del primo tempo con Lorenzo Insigne, all’undicesimo gol stagionale in campionato, ma i rossoneri rispondono neanche 5 minuti dopo con Giacomo Bonaventura, sesta rete per il rossonero.

(getty images)

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno provato a spingere di più sull’acceleratore, mentre nella ripresa il Milan è riuscita a giocare molto meglio rispetto al primo tempo, mandando in difficoltà più volte la difesa del Napoli.

(getty images)

Da segnalare due occasioni importanti nei minuti di recupero finali, prima con El Kaddouri e poi con Higuain, entrambe le conclusione bloccate da Donnarumma.

(getty images)

Campani che non riescono quindi a sfruttare il pareggio della Juventus al Dall’Ara contro il Bologna, e rossoneri che perdono così due punti rispetto alle rispettive concorrenti per il terzo posto. Il prossimo sarà un turno molto importante: i bianconeri ospitano l’Inter, il Napoli va al Franchi contro la Fiorentina, la Roma va a Empoli e il Milan ospita il Torino a San Siro.

IL TABELLINO DEL MATCH

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (80′ Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne (90′ El Kaddouri).
A disp.Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah.
All.: Sarri

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (82′ Bertolacci), Bonaventura; Bacca (72′ Menez), Niang (87′ Balotelli).
A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Poli, José Mauri, Simic, Boateng.
All.: Mihajlovic

Arbitro: Luca Banti di Livorno
Assistenti: Giallatini – Passeri. Assistenti addizionali: Rocchi – Mariani.
Quarto ufficiale: Dobosz

Marcatori: 39′ Insigne, 44′ Bonaventura

Ammoniti: 53′ Donnarumma, 66′ Montolivo

Redazione Sportiva