NOTIZIE SERIE A – Giornata di conferenze stampa per gli allenatori di Verona e Chievo alla vigilia del derby (Sabato ore 18:00). Ecco le parole dei protagonisti:
Del Neri – “È una gara complicata in cui noi dovremo liberarci della tensione. Vincerà chi avrà più fame, ma anche chi sarà più sereno. Per noi è doppiamente importante, vale come rilancio e vale per la classifica. Siamo cresciuti molto, siamo una squadra fisica, adesso anche intensi. Il ko con la Lazio? Devo guardare al di là del risultato, devo giudicare la prestazione e ho visto tante cose buone. Nel primo tempo abbiamo avuto noi le occasioni migliori. Poi l’abbiamo riaperta. Quindi non è stata così negativa. Chi gioca domani? “Stanno tutti bene, basti questo.”
Maran – “La squadra è migliorata parecchio dal punto di vista globale, chiunque giochi è affidabile e l’ha sempre dimostrato. A maggior ragione in una partita come quella di domani, le motivazioni, per tutti, arrivano da sole. Gli infortuni non hanno alterato gli equilibri. Verona? Hanno la loro identità e sono riusciti a trovare una quadratura solida. Sappiamo le difficoltà che il match presenterà, ne siamo consapevoli, ma dobbiamo rimanere noi stessi. Indipendentemente dal loro assetto, dobbiamo guardare in casa nostra e a ciò che possiamo mettere in campo. Sarà un derby particolare e come ogni sfida di questo genere nasconderà molte emozioni. Verona più motivato? Ognuno fa il proprio percorso e va avanti in funzione di questo. Noi abbiamo delle esigenze, loro ne hanno altre, fa parte del gioco.”