RISULTATI EUROPA LEAGUE – Si comincia con l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In campo alle ore 19:00 Fiorentina e Napoli che sfidano rispettivamente Tottenham e Villareal. Primo tempo bloccato al “Franchi” di Firenze, poche emozioni fino al 36°, quando un fallo in area di Tomovic su Davies regala un calcio di rigore agli ospiti, Chadly non sbaglia dal dischettto e porta avanti i suoi. Nella ripresa i viola si lanciano alla ricerca del pareggiano e lo trovano al 59′ con Bernardeschi, bravo con il sinistro a battere Vorm. Il finale è di marca viola ma la squadra di Paulo Sousa non riesce a trovare la rete del vantaggio.
Partenza sofferta del Napoli che al “Madrigal” viene aggredito in avvio dal Villareal che va vicinissimo al goal del vantaggio con Soldado che non riesce a sfruttare un rinvio sbagliato da Reina. Partenopei però sempre pericolosi in contropiede con la velocità di Mertens, Callejon e Gabbiadini. Nella ripresa il Napoli prova a sfruttare il contropiede ma ad otto minuti dal termine viene castigato da Suarez che su punizione trafigge un Reina non incolpevole.
Il big match tra Borussia Dortmund e Porto se lo aggiudicano i tedeschi che vincono 2-0 e ipotecano il passaggio del turno. Lo stesso fa il Siviglia contro il Molde mentre è tutto aperto tra Saint Etienne e Basilea con i francesi che hanno vinto il primo round per 3-2. Il Manchester United a sorpresa cade in casa del Midtjylland mentre l’Anderlecht supera di misura l’Olympiakos.
RISULTATI SEDICESIMI DI FINALE (partite delle ore 19:00)
Anderlecht – Olympiakos 1-0 (68′ Mbodji)
Borussia Dortmund – Porto 2-0 (6′ Piszczesk, 71′ Reus)
Fiorentina – Tottenham 1-1 (38′ rig. Chadly (T), 59′ Bernardeschi)
Midtjylland – Manchester Utd 2-1 (38′ Depay (MU), 44′ Sisto, 77′ Onuachu)
Siviglia – Molde 3-0 (38′, 49′ Llorente, 72′ Gameiro)
St. Etienne – Basilea 3-2 (9′ Sall, 39′ Monnet Paquet, 44′ Samuel (B), 56′ rig. Janko (B), 77′ Bahebeck)
Villarreal – Napoli 1-0 (81′ Suarez D.)